Le notizie significative conservate su pellegrinaggi annuali
"Vieni al Padre, fonte di Misericordia"
8 dicembre 2024 * Immacolata Concezione
itenfrdeptrues
06.OK
A seguito della notizia pubblicata il 6 luglio scorso relativa all'annuale pellegrinaggio notturno a piedi, a seguito delle restrizioni causate dal coronavirus, precisiamo quanto di seguito.

1) Sarà svolto il sabato 22 agosto 2020.
2) Non ci sarà nessun movimento organizzato a piedi, ma ognuno raggiungerà il nostro Santuario con i proprio mezzi.
3) Per mantenere vivo il "significato simbolico" del medesimo, alle ore 5,00 dello stesso giorno, presso il Santuario mariano di Cartoceto, verrà caricata su autovettura una immagine della Vergine Santissima che giungerà il Santuario di San Giuseppe a Spicello ove sosterà nei soliti spazi esterni.
4) Qui i pellegrini troveranno seggiole, già predisposte e collocate nel rispetto delle norme vigenti.
5) Alle ore 6,00 si darà inizio alle preghiere e riflessioni le quali riepilogheranno il tema che si sarebbe dovuto svolgere lungo il tragitto.
6) Come di consueto, alle ore 7,00 inizierà la celebrazione eucaristica, alla fine della quale, nel rispetto delle disposizioni, non seguiranno altre manifestazioni organizzate.
Il rettore ed i collaboratori del Santuario e dell'Oasi salutano tutti ed augurano una buona preparazione ed una lieta partecipazione all'evento, chiedono a san Giuseppe e a Maria Santissima di ottenere ogni grazia utile e necessaria per la personale salvezza e per il conforto di chi ci sta a cuore.

facebook

"... io piego le ginocchia
davanti al Padre,

dal quale ogni paternità
nei cieli e sulla terra." (Ef. 3,14-15)

Visite agli articoli
3270947

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online