Il tradizionale Pellegrinaggio notturno a piedi dal Santuario Mariano di Cartoceto a quello nostro di San Giuseppe in Spicello di Terre Roveresche, quest'anno 2019, si svolgerà il 24 agosto (notte tra venerdì e sabato).
In alternativa si può scegliere anche la partenza dal Santuario Madonna delle Grotte di Mondolfo (ore 4,00) e dalla chiesa parrocchiale di Monteporzio (ore 5,00).
I temi adottati per la riflessione lungo il tragitto saranno i seguenti:
- La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento (da “Evangelii Gaudium”).
- Il grande rischio del mondo attuale è …che nella vita non vi è più spazio per gli altri, non entrano più i poveri, non si ascolta più la voce di Dio, non si gode più della dolce gioia del suo amore, non palpita l’entusiasmo di fare il bene (da “Evangelii Gaudium”).
- Mi piace vedere la santità del popolo di Dio paziente: nei genitori che crescono con tanto amore i loro figli; negli uomini e nelle donne che lavorano per portare il pane a casa; nei malati, nelle religiose anziane che continuano a sorridere (da “Gaudete et exsultate”).
La memoria di alcuni elementi dei pellegrinaggi trascorsi:
Per vedere e ascoltare: clicca qui
Per vedere fotogallery: clicca qui