Stiamo ultimando la sistemazione definitiva del presbiterio nel Santuario San Giuseppe in Spicello di San Giorgio di Pesaro. Una volta terminati i lavori, godremo del risultato degno di un santuario.
Una eventuale e giusta domanda da parte dei devoti potrebbe essere questa: Come avete fatto fronte alle spese?
Ecco la risposta.
All'inizio e nei primi anni, con la provvidenza del tempo. Nel 2014 un benefattore ha offerto l'incorniciatuta del simulacro di San Giuseppe. Dopo breve tempo, un altro benefattore ha offerto la sistemazione del nuovo tabernacolo. Nel 2015, un terzo benefattore ha improntato una cospiqua somma per la sistemazione definitiva del presbiterio.
In quel momento non conoscevamo l'esatto preventivo di spesa. Senonchè, nel corso dei lavori, il progetto ha subito una variazione, per cui l'importo della somma già offerta non è sufficiente a terminare il lavoro.
E' nostra intenzione, comunque, procedere nel completamento che vedrà l'intervento nelle pareti, nel frontespizio e nella collocazione della statuta della Madonna di Fatima.
Confidiamo che anche per quest'ultima fase non manchino benefattori.
Di seguito le relative immagini dall'inizio all'oggi.
View the embedded image gallery online at:
https://archivio.sangiuseppespicello.it/il-santuario/le-notizie-tuttora-in-primo-piano/706-sviluppo-del-presbiterio.html#sigProIdef5a2c6968
https://archivio.sangiuseppespicello.it/il-santuario/le-notizie-tuttora-in-primo-piano/706-sviluppo-del-presbiterio.html#sigProIdef5a2c6968